In data 20 dicembre 2024, su espresso invito di S.E. dott.ssa Silvana D’Agostino, Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, si è tenuto presso la Prefettura di Barletta il tradizionale incontro per lo scambio degli auguri natalizi. In rappresentanza dell’UNIMRI – Sezione Provinciale Barletta-Andria-Trani, hanno partecipato il Presidente, Ufficiale Francesco Damico, e il Vice Presidente, Cav. Tommaso Incantalupo e l’addetto alle P.R Commendatore Sebastiano Lavecchia.
L’evento ha visto una notevole partecipazione di autorità civili, militari ed ecclesiastiche, tra cui:
- Uff. Col. Pierluca Cassano, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza;
- Col. dott. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri;
- Dott. Alfredo Fabbrocini, Questore Provinciale;
- Col. dott. Salvatore Abbate, Comandante dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”;
- C.F. dott. Antonino Indelicato, Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera;
- Ing. Romeo Gallo, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco;
- Col. dott. Savino Filannino, Comandante del Corpo di Polizia Locale.
Hanno inoltre preso parte all’incontro i sindaci dei Comuni del territorio, Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, l’ex Prefetto della Provincia BAT, dott. Carlo Sessa, il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Mons. R. Dimiccoli” di Barletta, e diversi rappresentanti delle istituzioni politiche e amministrative provinciali e locali.
Nel suo intervento, S.E. il Prefetto ha espresso parole di elogio e gratitudine nei confronti delle Forze dell’Ordine e di tutte le istituzioni coinvolte nella tutela della legalità e del benessere della comunità. Ha sottolineato l’importanza del loro impegno quotidiano per garantire il quieto vivere e la sicurezza nel territorio provinciale. L’incontro si è svolto in un clima di sincera collaborazione e spirito natalizio, riflettendo l’importanza di unire le forze per il bene comune.
Un plauso particolare è stato rivolto all’organizzazione impeccabile dell’evento, curata dalla dott.ssa Corinna Panella, dal dott. Enrico Aiello e da tutto il personale della Prefettura, che hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata. L’atmosfera festosa e cordiale ha ulteriormente rafforzato i legami tra le varie istituzioni presenti.
Il Presidente dell’UNIMRI, Ufficiale Francesco Damico, ha colto l’occasione per porgere i suoi auguri a tutte le autorità intervenute e per ribadire l’importanza della cooperazione tra associazioni e istituzioni nel perseguimento degli obiettivi comuni di solidarietà e servizio alla comunità. Accompagnato dal Vice Presidente Cav. Tommaso Incantalupo e dal Comm. Sebastiano Lavecchia, l’Ufficiale Francesco Damico ha espresso la propria soddisfazione per la partecipazione all’evento e ha confermato l’impegno dell’UNIMRI nel promuovere iniziative di alto valore sociale e culturale.
Testo scritto dall’ addetto P.R. Unimri Provinciale Bat Comm. Sebastiano Lavecchia