Nella giornata di ieri, Sabato 12 ottobre, presso il Consolato Italiano a Sharm El Sheikh, piacevole incontro con il Console Onorario Italiano : Dott. Fabio Brucini e la Comunità Italiana in Egitto, rappresentata dal Responsabile : Uff. Damico Francesco . Un incontro fortemente voluto dagli Italiani ivi residenti, a testimonianza dell’ impegno che il Console Onorario profonde a salvaguardia e a tutela dei residenti. Allo stesso, a nome della Comunità italiana, è stato concesso un Attestato che racchiude con quanta Stima il dottor Brucini viene affiancato nel quotidiano. L’ Uff. Francesco Damico, in veste di Responsabile della città di Sharm El Sheikh e della Comunità italiana in Egitto, era accompagnato dalla Gentile Consorte, Signora Maria Riefolo e da Georges Farag, in veste di Associato della numerosa Comunità.
Nei discorsi di rito, così carichi di quella necessaria e condivisa collaborazione,a prevalere è stato il senso di quella italianità che oltre a sentirsi ospiti, in una Nazione Amica,si impegnano in quella necessaria collaborazione non competitiva che va a basarsi sulla necessaria fratellanza e sul reciproco rispetto.
L’ Uff. Francesco Damico, in veste di Presidente della Sezione Provinciale UNIMRI di Barletta – Andria – Trani, ha inteso omaggiare lo stesso Console Onorario con il Gagliardetto di Sezione che, già da subito,ha preso posto e ben in vista, sulla parete della nostra Ambasciata.
Comm. Sebastiano Lavecchia
Addetto alle Pubbliche Relazioni
Sez.Provinciale BAT