” Un vecchio detto, saggiamente recita : “.. tutto arriva a chi sa aspettare..” Ed infatti, con le comuni sinergie e la necessaria Saggezza messa in campo da tutti, alla Sezione Provinciale UNIMRI di Barletta – Andria – Trani, in modo più che meritato, sta raccogliendo il plauso e la positività dei commenti di tutti i presenti, alla Benedizione del Labaro che ha sancito il cambio del nome della Sezione e tenutosi, nella serata di Giovedì 12 c.m., presso la location di tutto rispetto quale : “P & B Acasamia B&B” a Barletta e temporanea sede legale della nostra Sezione.
Commenti favorevoli per una serata briosa che merita a tutto tondo di essere incorniciata e nel tempo tramandata e ricordata nelle pagine belle di vita associativa.
E nel tardo pomeriggio di ieri, in un incontro improntato sulla cordialità, tenutosi presso la Prefettura della nostra provincia, con la presenza di S.E.il Prefetto : dott.ssa Silvana D’Agostino e della Dott.ssa Corinna Panella – Capo di Gabinetto del Prefetto, si è ribadita la volontà di incrementare la nostra presenza e il nostro operare sul nostro territorio, con l’intento di farlo bene e soprattutto per bene, nel buon nome di ciò che stiamo a rappresentare : l’UNIMRI e in modo particolare e con estrema attenzione alle problematiche, ricorrenti, della sentita Solidarietà. Il Presidente Uff. Damico Francesco e il suo Vice : Cav. Tommaso Incantalupo , hanno voluto esporre a S.E. i prossimi appuntamenti che,all’unisono, ci vedranno in campo, tra cui : ” DoniAMO un Sorriso” e altro ancora.
Stamani invece, è stata la volta del Comando Provinciale della G.d.F. a Barletta, con un incontro, improntato sempre più su quella tematica che prediligiamo : Amicizia, Stima e Rispetto, con il Col. Uff. dott. Pierluca Cassano – Comandante Provinciale della G.d.F.. Allo stesso, il nostro Presidente di Sezione : Uff. Damico, ha consegnato : Tessera, Distinzione e Attestato di SOCIO ONORARIO della nostra Sezione Provinciale BAT. Gesti che, ammaliandoti, alla fine ti coinvolgono e non vi nascondo che sto riappropriandomi di quella necessaria serenità associativa di appartenenza che mi porta, sempre più, ad esprimermi al meglio, dopo l’incauto frastuono della parentesi irpina. E dopo il mio passaggio, dovuto e soprattutto necessario, dalla “incolpevole” Sezione di Montella a quella della mia città, tanti altri iscritti stanno incrementando il numero dei presenti in quel di Barletta, con un obiettivo primario, quello di continuare a coniugare la vera Amicizia, non solo Associativa e a cominciare dal rispetto dei ruoli, a proporsi per la buona e corretta visibilità di tutti.
Mi preme altresì ringraziare il Presidente di Sezione : Uff. Francesco D’Amico che mi ha proposto l’incarico di “Addetto alle Pubbliche Relazioni” per conto della mia Sezione di appartenenza e di tutti gli iscritti che ne fanno parte.Nessuno escluso. Ringrazio e non per ultimo, il nostro Presidente Nazionale : Cav. Gianni Porcaro che, sentito il parere espresso dai componenti del C.D.N che saluto, in data odierna, in veste di Responsabile Nazionale delle Pubbliche Relazioni, ha espresso parere favorevole. Il mio Grazie di ❤️ e sentito, va equamente suddiviso con tutti voi, con la ferma certezza di continuare a fare bene e farlo per bene. Come sempre.☘️
Testo scritto dal Comm. Sebastiano Lavecchia addetto alle P.R. Sezione Unimri Provinciale Barletta Andria Trani