Questa mattina,presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo di Andria, con la presenza del Presidente Nazionale UNIMRI Cav. Gianni Porcaro , la Sezione Provinciale UNIMRI di Barletta – Andria – Trani, era presente e ben rappresentata con il suo Presidente di Sezione Uff. Damico Francesco , dal Vice Presidente Cav. Tommaso Incantalupo , dal Comm. Sebastiano Lavecchia – Addetto alle Pubbliche Relazioni e dal Socio Cav. Lomuscio.
L’ invito, espressamente inviato e rivolto ai Componenti della nostra Sezione era per l’occasione della celebrazione eucaristica per la ricorrenza di San Matteo – Tutelare della Guardia di Finanza e inoltratoci a firma del Comandante Provinciale BAT : Col.t. S.T. Pierluca Cassano .
Un’atto, piacevolmente, indirizzato ad una presenza che sempre più si va coniugando con le autorità presenti sul territorio quei valori cardini che ci contraddistinguono in Stima e Amicizia.
Una Cattedrale affollata che ha visto la presenza di S.E. dott.ssa Silvana D’Agostino – Prefetto della Provincia BAT-, quella del Presidente della Provincia BAT : Avv. Bernardo Lodispoto e dei Sindaci del territorio. E poi ancora la Dott.ssa Corinna Panella – Capo di Gabinetto del Prefetto, del Col. dott. Massimiliano Galasso – Comandante Provinciale Arma Carabinieri -, del Vicario della Questura BAT Dott. Marco De Nunzio, del Col. Dott. Savino Filannino e vari Comandanti di Polizia Locale, rappresentanti del Compartimento Marittimo, dei Vigili del Fuoco, Esercito e AssoArme tra cui le ANFI della Provincia, Finanzieri di ogni grado e poi loro…. i ragazzi delle varie scolaresche, a cui, nella Sua allocuzione, il Col. Pierluca Cassano, con senso di un vero padre, ha rivolto parole di Apprezzamento. Non solo per la loro presenza ma soprattutto esortandoli a comportarsi sempre da ” bravi ragazzi” e magari, tra qualche anno, vederli annoverati in Divisa tra le fila della G.d.F.
Una cerimonia espressa nella semplicità che, ancora una volta, ha dimostrato in questa e in altre occasioni, l’operosità e la operatività del suo Comandante e soprattutto dei suoi Uomini. Grazie Bravagente.☘️💕
Testo scritto dal Comm. Sebastiano Lavecchia addetto alle P.R. Sezione Unimri Provinciale Barletta Andria Trani