****Noi c’eravamo***
La ferma volontà di chi si propone a coniugare l’operosità di una Associazione qual’e’ l’UNIMRI e nello specifico nel rappresentare la Sezione Provinciale di Barletta – Andria – Trani, in questi ultimi tempi, oltre a rappresentare il buon nome che,sempre più, la va a contraddistinguere e soprattutto per nome e per conto di tutti i suoi iscritti, nell’odierno pomeriggio, su espresso invito del Col.Uff.dott. Pierluca Cassano – Comandante Provinciale G.d.F., con la presenza del Presidente Uff. Damico Francesco , del Vice Presidente Cav. Tommaso Incantalupo e del Comm. Sebastiano Lavecchia fresco di nomina alle Pubbliche Relazioni, presso il Palazzo Della Marra, abbiamo dato spirito di presenza e soprattutto di condivisa Amicizia con le autorità presenti sul territorio, alla odierna inaugurazione della Mostra organizzata dalla Guardia di Finanza, nella ricorrenza del 250° di Fondazione, titolata : “Nella Tradizione il Futuro : 250 -1774 * 2024” e volutamente organizzata dal Col.Cassano in uno dei Palazzi di nobiltà storica che ospita la Pinacoteca “De Nittis”.
Il numeroso parterre, così ricco di invitati, si è avvalso dell’ ambita presenza di S.E. dott.ssa Silvana D’Agostino – Prefetto della Provincia di Barletta – Andria – Trani, del Sindaco dr Cosimo Cannito, del Senatore Dario Damiani , del Presidente della Provincia BAT Avv. Bernardo Lodispoto, della Dott.ssa. Corinna Panella Capo Gabinetto del Prefetto, del Col.dott. Massimiliano Galasso – Comandante Provinciale Arma Carabinieri, del Questore Dott. Alfredo Fabbrocini, del Vicario Dott.Marco De Nunzio, della Dott.ssa Francesca Falco – Dirigente del Commissariato di P.S., del Col.dott. Savino Filannino – Comandante del Corpo di Polizia Locale, l’ing. Romeo Gallo dei VV.FF., rappresentanti dell’82° Rgt. Fanteria ” Salento”, della Capitaneria di Porto, della politica e tantissimi ancora.
Ad aprire il discorso con il saluto ai presenti, è toccato al padrone di casa : il Col.Cassano che non solo ha voluto, pubblicamente, ringraziare le sue Donne e Uomini in Divisa ma ha voluto, altresì, ricordare con un velo di celata tristezza, il nome di Claudio Lasala, prossimo ad indossare la Divisa di Finanziere così tanto agognata e in modo tragico… rapito alla Sua giovane età ed esistenza da una vita ricca di progetti mai realizzati. Erano presenti, per l’ occasione, i genitori dello sfortunato ragazzo. A seguire i saluti del Sindaco Dr. Mino Cannito e a seguire quello della applauditissima Prefetto.
Impeccabile l’organizzazione, bella e scorrevole la Mostra che ripercorre, a mezzo di foto, le varie specialità del Corpo. E a seguire, nei giardini del “superbo” gioiello barlettano, è seguito il classico ” Vin d’honneur” che, ad Onor del vero, con le varietà degli ottimi pasticcini allineati, “stuzzicavano” l’intento che dopo il primo ne seguisse un secondo un terzo e poi …ancora uno.
Complimenti Col. Cassano, anche in questa circostanza Lei, la Guardia di Finanza e tutti i suoi Uomini, avete centrato l’obiettivo.☘️💕
Testo scritto dal Comm. Sebastiano Lavecchia addetto alle P.R. Sezione Unimri Provinciale Barletta Andria Trani