Nella mattinata odierna, una nostra delegazione composta dal Presidente Uff. Francesco Damico, Vice Pres. Cav. Tommaso INCANTALUPO, l’Uff. Michele SFREGOLA e Cav. Carmine PERES, si è recata in Prefettura, accolti dal Segretario Dott. Enrico AIELLO. La rappresentanza UNIMRI è poi stata ricevuta da S.E. Dott.ssa Silvana d’Agostino Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani.
Dopo i saluti di rito, il Presidente ha fatto un breve cenno sui principi cardine della nostra Associazione ed illustrato che da quest’anno l’Unimri si è trasformata in APS – ETS con relativa registrazione al RUNTS e che conta già un gruppo di ben 45 Volontari che operano nel territorio di Terlizzi, e che in futuro si prevede di formare anche nella nostra provincia.
A questo proposito è stato rappresentato a S.E. che a seguito dell’esito dell’Assemblea Straordinaria tenutasi sabato 29 u.s. la Sezione Unimri di Barletta è stata elevata a Sezione Provinciale con relativo cambio di denominazione della Sezione. È stato fatto cenno circa le attività svolte dalla Sezione UNIMRI Barletta mirate prevalentemente ad aiutare il prossimo. Successivamente si è fatto cenno su alcune attività da poter svolgere a favore della cittadinanza ed in particolare in favore dei ragazzi in età scolastica, il Presidente Damico si è riservato di informare S.E. il Prefetto sulle future iniziative in modo da poter valutare una eventuale collaborazione con la Prefettura. L’incontro si è concluso con la consegna a S.E. il Prefetto del Gagliardetto UNIMRI e di un volumetto della Costituzione edita dall’UNIMRI, cosa molto gradita e la consueta foto ricordo.