Un progetto nato, costruito e soprattutto dettagliatamente condiviso equamente con :
comm. Sebastiano Lavecchia
Uff. Damico Francesco
Cav. Tommaso Incantalupo
Avv. Donatella Paolollo
a cui rivolta il mio Grazie di .
Dopo averlo costruito, impostato e orientato verso quegli obiettivi che, privi del “se” e del “ma”, avremmo gratificato di quelle necessarie attenzioni, destinate attraverso derrate alimentari di 1^ necessità: gli ultimi, gli indigenti, anziani e famiglie in difficoltà , si è passati dal passa – parola familiare al più vasto eco solidale, attraverso l’ausilio dei social. Un messaggio che SI.E. dott.ssa Rossana Riflesso – Prefetto della provincia di Barletta Andria Trani, unitamente a tutti il personale della nostra Prefettura BAT, lo ha raccolto e con entusiasmo ha inteso condividerlo con tutti, senza che come un messaggio chiuso nel fondo di una bottiglia vagasse l’ oceano dell’indifferenza.
Tutti coloro che equamente e in giuste parti, hanno ricevuto i 12 ql di derrate e passa accumulate, ci hanno gratificati con la semplicità di un Grazie vero e sincero, in cui abbiamo accomunati, parimenti, dal primo all’ultimo di chi, con sentita sensibilità, si è affrettato a farci pervenire il necessario per garantire una tazza di latte caldo e un piatto di minestra. Almeno a Natale.
Da parte nostra e lo dico con certezza non ci sentiamo eroi del tempo o gente speciale ma solo semplici cittadini che, con questi nostri piccoli gesti, unitamente ai tantissimi altri che si sommano e vengono messi in atto nel quotidiano, ci riteniamo portatori di un Sorriso donato a sostegno della povertà, determinando quella necessaria e piccola fiammella in questo immenso deserto creato dalla indifferenza. Non reclamiamo né medaglie né tantomeno Attestazioni e senza privare altri di visibilità alcuna. Ci gratifichiamo, proponendoci, della sola riconosciuta nostra Amicizia, Stima e del reciproco Rispetto e soprattutto, privi, da ogni singola sigla associativa. Siamo fatti così.
Arte. pubblicato dal Comm. Sebastiano Lavecchia
Cavaliere Ufficiale Omri Francesco Damico 3202982429