Sentitamente Ringrazio il Dott. Lorenzo Chieppa Direttore Caritas Barletta e l’Avv. Cosimo D. Matteucci II i Responsabile Ambulatorio Popolare di Barletta.
Tutti sappiamo che la vita e ‘fatta di dare e ricevere e pensiamo che piu’ si dà e piu ‘si può riceve. Questo è l’errore più grande che gli uomini commettono, infatti quando danno qualcosa, vogliono subito ricevere in cambio qualcos’altro. Utilizzando questo sistema perennemente delusi e rammaricati del fatto che hanno dato ma non hanno ricevuto. Questo comune modo di pensare, porta le persone, ad avere rimostranze e argomentazioni negative verso ciò che fanno e verso gli altri.
La mia esperienza di vita, la lettura di importanti testi, i consigli ricevuti nel corso degli anni da grandi uomini di successo, formatori di fama mondiale, ma soprattutto le testimonianze di grandi personalità come Madre Teresa di Calcutta, Gandhi, Giovanni Paolo II, mi hanno fatto riflettere su un segreto che sembra banale ma che ha fatto la differenza nella mia vita.
Vi svelo il segreto: “dare e ‘meglio che avere… perche’ se non ti aspetti niente ……. Cio ‘che ti arriva lo saprai godere di piu’.
Penso che ognuno di noi è quello che è perchè è l’insieme delle cose che ha fatto nella propria vita.