Questo pomeriggio il Cav. Damico Francesco, Volontario della IHRC (International Human Rigts Commission) e Fiduciario per la Regione Puglia, in compagnia del Cav.
Tommaso Incantalupo e dell’ Ufficiale Sebastiano Lavecchia sempre in veste di Volontario IHRC e Fiduciario per la Regione Campania, si sono recati alla Centrale Operativa del 118, locata presso il Policlinico di Bari, a consegnare i “Certificati di Apprezzamento”, indirizzati : al Comm. Dott. Gaetano Dipietro – Direttore 118 Bari /Bat e Referente Sanitario Regionale Maxi emergenze Puglia e ai componenti del “Team Meccanico Europeo di Protezione Civile e Missione Internazionale Sanitario Italiano” inviato, questa estate, in Albania, a Tirana, per 15 giorni, in aiuto e supporto al personale medico albanese, per i pazienti infettati dal COVID 19.
In un clima di estrema cordialità, siamo stati ricevuti dal Comm. Dott. Dipietro che, nella sua semplicità espressiva, non ha tardato a farci sentire e metterci a nostro agio. Cosa gradita è stata la presenza di uno dei componenti del Team :l’ ing. Lorenzo Natrella – Funzionario di Protezione Civile – Regione Puglia.
Il Cav. Francesco Damico, su incarico, espressamente, affidatogli dal Presidente Nazionale: Cav. Rag. Pietro Sicurelli a rappresentarlo, alla consegna dei “Certificati di Apprezzamento”, è apparso al Top, sicuro di aver centrato in questa sua altra segnalazione : persone giuste e meritevoli.
Il Comm. Dott. Dipietro,più che sorpreso da cotante attenzioni, rivolte alla Sua persona e al suo Team, a nome di tutti ha ringraziato.
Le Onorificenze Internazionali, concesse nel pomeriggio, fanno seguito a quelle concesse a tutto il Team a nome del popolo albanese e rilasciate in segno di Amicizia tra i due popoli dalla Fondazione “Papa Clemente XI Albani”.
Il Comm. Dott. Gaetano Dipietro ha voluto, di persona, ringraziare i due Volontari IHRC : Cav. Damico e Uff. Lavecchia e il Cav. Incantalupo con la “spilletta” del 118 e con due suoi libri : “Maxi emergenza” e “Protocollo operativo per il 118”,accompagnandoli,successivamente,a fare conoscenza con il personale medico, operativo, presenti nelle proprie ostazioni in Centrale Operativa. Per noi, abituati a ben altro, è stata una esperienza gratificante e con la viva e certa convinzione di essere usciti con una esperienza di vita in più. Quella che, nella “stanza dei bottoni”, a vegliare sulla nostra salute, sulla nostra incolumità e sicurezza, c’è gente molto, ma molto preparata e sopratutto con un cuore veramente grande. Il nostro GRAZIE e buon lavoro a tutti voi. Comm. Dott. Gaetano Dipietro compreso.